Protesi dentali

Un bel sorriso con denti bianchi ed armoniosi rende estremamente più gradevole l'aspetto ed è un ottimo biglietto da visita sia nel lavoro sia nella vita sociale.

Un bel sorriso dispone positivamente gli altri nei nostri confronti e trasmette un sottointeso messaggio di pulizia e cura della propria persona.

Qualora un paziente abbia il desiderio di migliorare il proprio sorriso, è possibile intervenire attraverso diverse tecniche sinergiche tra loro al fine di migliorare l’estetica minimizzando l’invasività del trattamento.

Sbiancamento

Il colore dei denti è personale, un po' come il colore della pelle, ognuno ha il suo, e non è mai un bianco puro come il bianco della porcellana. Il “bianco naturale” dei denti incorpora lievi sfumature che con il passare del tempo però possono accentuarsi assorbendo pigmenti da cibi e bevande. Ciò fa sì che con l’invecchiamento i denti si scuriscano e perdano la loro originaria brillantezza. Gli attuali progressi dell’Odontoiatria cosmetica consentono di riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo.

Lo sbiancamento si ottiene grazie all'effetto di agenti sbiancanti contenenti sostanze (perossidi) che rompono il legame che le sostanze cromogene (le pigmentazioni scure) formano con lo smalto dentale.

Le tecniche professionali si distinguono in due categorie principali: quelle applicabili al proprio domicilio (at-home bleaching) e quelle da realizzare obbligatoriamente presso lo studio dentistico (in-office bleaching). Entrambe costituiscono un sicuro presidio per migliorare rapidamente la luminosità del proprio sorriso.

Faccette

Le faccette dei settori frontali sono in grado di migliorare sorprendentemente l’estetica del sorriso modificando la forma ed il colore dei denti con preparazioni minime, anche inferiori al millimetro. Attraverso un attento studio morfo-estetico-funzionale, ottenuto grazie alla collaborazione tra lo Studio ed il Laboratorio Odontotecnico, il paziente può ottenere il risultato desiderato passo dopo passo.

immagini interventi