Protesi dentali

Lo Studio del Prof. Malchiodi si avvale di apparecchiature radiologiche digitali di ultima generazione.

Tutti gli esami radiologici (radiografie endorali, ortopanoramiche e teleradiografie) sono digitali con immagini ad alta definizione e minime dosi di radiazioni e possono essere eseguiti presso il nostro studio con esito immediato e senza.

Lo Studio dispone inoltre di una TC CONE BEAM, apparecchiatura che consente di ottenere immagini tridimensionali molto dettagliate riducendo le radiazioni di una normale TAC convenzionale ed è un aiuto fondamentale nella programmazione di terapie particolarmente complesse in campo implanto-protesico, chirurgico, ortodontico e gnatologico.

Questa TC, nonostante lavori con un basso dosaggio di radiazioni, a tutela della salute del paziente, permette sofisticate ricostruzioni tridimensionali che permettono al medico odontoiatra di effettuare uno studio tridimensionale dell'altezza, dimensione, spessore e qualità delle creste ossee, ottenendo informazioni non acquisibile con un semplice esame 2D.

Grazie alla perfetta identificazione e localizzazione di strutture di vitale importanza come vasi e nervi, si potrà evitare con sicurezza di interferire con queste strutture durante il posizionamento implantare.

immagini interventi