landriani

Laureata a Bologna in Medicina e Chirurgia con massimo dei voti e lode e lì specializzata. Master di II livello in Odontoiatria Pediatrica. Corso di Perfezionamento in Ortognatodonzia presso l'Università di Milano. Corso di Perfezionamento in Ortodonzia Funzionale dei mascellari presso l'Università di Perugia.
Numerosi corsi di perfezionamento frequentati durante la sua carriera.
Da circa 25 anni si occupa in maniera esclusiva di qualsiasi problema che riguarda la "bocca" del bambino in qualsiasi fascia di età.
Da circa 10 anni, dopo aver seguito corsi specifici di posturologia e kinesiologia tratta in modo globale qualsiasi problema che può interessare l'apparato stomatognatico affinché la funzione possa essere corretta in un individuo strutturalmente a posto ed in equilibrio. Ecco perché è importante una diagnosi precoce (4-5 anni) ed un trattamento adeguato per poter prevenire una disarmonia strutturale di tutto l'organismo.
Ciò si può realizzare anche negli adulti, qualora presentino disfunzioni più o meno gravi e quindi causa di dolori che possono essere trattati dal punto di vista dentale in collaborazione con tutte le altre branche dell'odontoiatria. In caso di piccoli problemi estetici si può ricorrere alla cosiddetta Ortodonzia Invisibile che si basa sull'applicazione di mascherine trasparenti.



informazioni generali

  • Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna e lì specializzata